Smailers

Perchè Smailers

· perché crediamo nell'importanza e nel valore del sorriso come elemento indispensabile nella quotidianità, come simbolo di solidarietà, strumento di pace.

· perché consideriamo il sorriso un valido strumento di sostegno psicosociale e ci impegniamo a donarlo a persone svantaggiate, fragili o bisognose di cure (sia negli ospedali, sia nelle circostanze in cui assicura conforto).

· perché, utilizzando gli spunti pedagogici di Gianni Rodari(*), crediamo che comunicare attraverso il sorriso aumenti l’efficacia e la capacità di apprendimento; in  tal senso adottiamo questa modalità comunicativa divertente e allegra, per sensibilizzare, informare e formare sia i bambini, ma anche gli adulti, su tematiche importanti e di utilità sociali.

 

SMAILERS   perché crediamo anche noi che

"Un giorno senza un sorriso e’ un giorno perso” (Charlie Chaplin) 

 

(*) Gianni Rodari in un’intervista del 1979 sosteneva: ”…nelle nostre scuole, generalmente parlando, si ride troppo poco... Se vado in una classe, trovo che la comunicazione si stabilisce subito con i bambini, se riesco a farli ridere..” “L’idea che l’educazione della mente debba essere una cosa tetra è tra le più difficili da combattere..”

Partner Istituzionali

aams
vvf roma
isa vvf roma

Vai alla scheda....

 

 

 

 

 

Partner Tecnici

Testimonial

Collaborazioni