Smailers

L'Associazione

Nell’aprile del 2009, un piccolo gruppo di amici uniti dalla stessa motivazione interviene con il ruolo di  volontari di protezione civile nei comuni abruzzesi colpiti dal terribile terremoto.

Durante le comuni attività comprende l’importanza di fornire un contributo emotivo, oltre che pratico, a coloro che avevano vissuto direttamente la tragedia e che avevano perso la casa e i propri cari.

Un sorriso diventa quindi lo strumento più semplice per trasmettere calore umano da parte di chi sa donarlo a chi sa accoglierlo.

Quel gruppo di amici, conclusa l’emergenza del terremoto, ha sentito forte il desiderio di tornare in quei luoghi e continuare l’opera di assistenza e solidarietà, con l’intento di alleviare la tensione dei pesanti momenti vissuti durante il sisma.

Nasce così l’associazione SMAILERS.

SMAILERS

Organizzazione di Volontariato  (ONLUS di diritto ai sensi della L. 266/91)

Iscritta al Registro Regionale del Volontariato (L.R. 29/93 Regione Lazio)

(Sez. Sanità n. D/1789 del 22/06/2009  - Sez. Prot. Civile n. D/3462 del 23/10/2009)